Comune di Colliano » Comune riciclone

COMUNE DI COLLIANO

(Provincia di Salerno)

Cari concittadini,

con grande soddisfazione vi comunichiamo che anche quest’anno, per la  terza volta consecutiva, abbiamo conseguito il premio di “Comuni Ricicloni 2012”. vedi

Il concorso Comuni Ricicloni è un concorso nazionale promosso da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare.

Il premio ottenuto ci onora e ci sprona a fare meglio e di più.

La nostra raccolta prevede la separazione di molte frazioni che ad oggi sono: organico, multimateriale, secco indifferenziato, ingombranti, pile e batterie per auto, indumenti dismessi, oli esausti da cucina, vetro.

Stiamo approntando un piano di “raccolta spinta” che prevede incentivi per gli utenti più virtuosi.

L’amministrazione, comunque,  è costantemente  impegnata per migliorare ed ottimizzare il servizio e per conseguire risultati  migliori, con ciò significando che a parlare sono i fatti e non le sterili e inutili polemiche che lasciamo ai detrattori di turno.

Per conseguire risultati sempre più lusinghieri abbiamo, però, bisogno anche della collaborazione di tutti i cittadini.

Vi chiediamo pertanto di:

·        Conferire i rifiuti secondo il calendario e gli orari fissati servendosi del secchiello giallo;

·        Conferire i rifiuti servendosi di sacchetti appropriati (per l’umido e tassativo l’utilizzo di sacchetti biodegradabili);

·        Ritirare il secchiello una volta conferito il rifiuto;

·        Non abbandonare mai i rifiuti per strada, nelle cunette e nei valloni;

·        Non abbandonare rifiuti ingombranti sul territorio, il ritiro è effettuato gratuitamente dal Comune;

·        Depositare il vetro negli appositi contenitori stradali e di non lasciarlo MAI in prossimità del contenitore;

·        Vigilare insieme a noi e segnalare al Comando di Polizia Municipale N° 331 1048839 eventuali comportamenti irregolari riscontrati.

Colliano,  24 luglio 2012                                                               Il Sindaco

Antonetta Lettieri