Descrizione
Facciata principale. La facciata principale prospettante su un piccolo slargo, è caratterizzata da un portale in pietra bianca con soprastante finestra ogivale ed una piccola bucatura rettangolare. Il portone è in legno a due ante battenti. La copertura è a due falde inclinate con struttura costituita da capriate lignee. La pianta rettangolare definisce un'unica navata separata dal presbiterio da un grande arco. L'illuminazione naturale è garantita dalle bucature del fronte principale e da due finestre a semicerchio presenti sul prospetto ad ovest. In essa è presente un affresco parietale raffigurante il santo, due altari e un'acquasantiera in pietra locale.
Campanile. Il campanile si erge ad est dell'edificio religioso. Presenta una copertura a padiglione a quattro falde. Le campane sono visibili dalle bucature arcate presenti sui prospetti.
Coperture. La copertura è a due falde inclinate con struttura costituita da capriate palladiane (con puntoni, monaco e catena) con morali e tavolato in legno.
Facciata. La facciata principale è rivolta a sud. Prospettante su un piccolo slargo, è caratterizzata da un portale in pietra bianca con soprastante finestra ogivale ed una piccola bucatura rettangolare. Il portone è in legno a due battenti.
Pianta. La pianta rettangolare definisce la navata unica separata dal presbiterio da un grande arco.
Pavimenti e pavimentazioni. La pavimentazione nell'aula liturgica e nel presbiterio è costituita da listelli n cotto disposti a spina di pesce con schema di posa ordito secondo la direzione nord-sud. Il presbiterio si trova ad una quota leggermente più alta rispetto all'aula liturgica. Tale dislivello è messo in risalto da un gradino di pietra.