PIANO SOCIO-ECONOMICO REGIONE CAMPANIA PER EMERGENZA COVID-19

CONTRIBUTO PER FITTI La Regione Campania ha prorogato al 27 aprile 2020 la scadenza del bando per richiedere il contributo ad integrazione del canone di locazione.

21 aprile 2020

notizia

CONTRIBUTO PER FITTI

- Modalità: la domanda va presentata esclusivamente online sulla piattaforma della Regione Campania Link ;

- Documenti necessari: modulo isee 2020; regolare contratto di affitto; email per registrazione e presentazione della domanda;

- Chiarimenti a domanda frequenti: Link .

INDENNITÀ PER PROFESSIONISTI ED AUTONOMI
La Regione Campania ha stanziato €80.000.000,00 in favore di professionisti e lavoratori autonomi che hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività a causa dell’emergenza COVID-19. L’erogazione dell’indennità in forma una tantum pari a €1.000,00 è cumulabile con l’indennità di Reddito di Ultima Istanza elargita dal Governo tramite l’INPS pari a €600,00.

- Modalità: i professionisti interessati dovranno compilare la domanda esclusivamente on-line sulla piattaforma della Regione Campania link , dalle ore 10:00 del 24 aprile alle ore 15:00 dell’8 maggio. Registrazioni aperte dalle ore 10:00 del 22 aprile;

- Decreto Dirigenziale: Link ;

- Avviso Pubblico: Link .

BONUS UNA TANTUM A FONDO PERDUTO PER MICROIMPRESE
La Regione Campania ha emanato l’avviso pubblico per la concessione di un bonus una tantum a fondo perduto a favore delle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi, in dipendenza della crisi economico-finanziaria da “COVID-19”. Il bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum pari a € 2.000,00 per ciascuna impresa richiedente. Il presente bonus è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”, ivi comprese le indennità erogate dall’INPS ai sensi del D.L. 17 Marzo 2020, n.18.

- Modalità: sarà possibile presentare domanda dalle ore 10:00 del 20 Aprile 2020 alle ore 23:59 del 30 Aprile 2020 sulla piattaforma della Regione Campania Link ;

- Documentazione: link  .

- Chiarimenti a domande frequenti:Link .

Tutte le info sul link .