Biblioteca comunale “Dr. Amato Grisi”

La biblioteca comunale è a disposizione di tutti i cittadini che hanno bisogno di consultare i libri che ospita.

Descrizione

La biblioteca è sita nel Palazzo Sibilla (XVI sec.). Di Impianto quattrocentesco, l'edificio si sviluppa su un pendio di coste prevalentemente roccioso articolato su più livelli.

Consta di n. 3 piani otre il sottotetto per la parte prospettante su C.so Umberto I e n.2 piani, oltre il sottotetto, per quella su via San Giovanni.

Al centro vi è una chiostrina, grazie alla quale prendono luce ed aria alcuni locali prospicenti. Vi sono circa 10 interni adibiti a depositi ed abitazioni.

Modalità di accesso

La biblioteca è accessibile da Corso Umberto I, non sono previsti costi d'ingresso.

Sede principale

Luogo: Biblioteca comunale “Dr. Amato Grisi”, indirizzo: Corso Umberto I, 66, Colliano SA, CAP 84020

Biblioteca comunale “Dr. Amato Grisi”

Indirizzo: Corso Umberto I, 66, Colliano SA, 84020